Gestione in Cloud dei Verbali del Codice della Strada

La soluzione per ridurre le attività amministrative e restituire gli agenti alle loro mansioni istituzionali

PUBLICDS il software per
la gestione dei verbali cds


l software PUBLICDS include tutte le funzionalità necessarie per la gestione completa ed integrata dei verbali del Codice della strada. PUBLISERVIZI gestisce i dati con modalità cloud nel proprio CENTRO SERVIZI con personale tecnico altamente qualificato e garantisce la sicurezza dei dati con l'utilizzo di adeguati software di salvataggio e di "protezione" degli accessi.

Minitablet per la
emissione dei verbali


PUBLISERVIZI dà in dotazione agli agenti di Polizia Municipale apparecchiature minitablet equipaggiate con la componente software che consente la emissione "in strada" sia dei verbali con contestazione immediata al trasgressore, sia dei preavvisi di accertamento senza contestazione immediata (divieti di sosta, parcheggio in doppia fila ecc). Ciascun minitablet è dotato di una stampante termica portatile per la stampa automatica sia del verbale che del preawiso di accertamento. A fine giornata lavorativa l'agente trasferisce automaticamente al CENTRO SERVIZI i verbali emessi mediante connessione telefonica mobile 3G.

Acquisizione
dei verbali


Il software PUBLICDS consente la importazione automatica dei verbali e degli accertamenti di infrazione CDS provenienti sia dai minitablet degli agenti sia da apparati esterni (ZTL, Autovelox, Photored, palmari e/o tablet in dotazione agli ausiliari della sosta) che potranno essere messe a disposizione in noleggio operativo. Il software PUBLICDS consente in ogni caso l'inserimento degli accertamenti e dei verbali anche in maniera manuale con semplici funzioni di inserimento tramite i posti di lavoro in dotazione al Comando di Polizia Municipale.

Acquisizioni
di notifiche


PUBLISERVIZI dà in dotazione al Comando di Polizia Municipale uno scanner fronte retro con alimentatore automatico, per consentire la scannerizzazione delle cartoline di notifica e l'invio delle stesse al CENTRO SERVIZI per le successive attività di caricamento dati; in questo modo il Comando avrà sempre a disposizione la cartolina originale; le immagini delle cartoline verranno associate dinamicamente ai verbali.

Stampa e imbustamento
dei verbali


PUBLISERVIZI provvede alla stampa ed all'imbustamento dei verbali. l verbali saranno stampati in formato A4, piegati ed imbustati in busta verde. Vengono altresì stampati i modelli per la decurtazione punti e le cartoline o le relate di notifica che verranno associate alle buste mediante accoppiamento automatico.

Riscossione
ordinaria e coattiva


PUBLISERVIZI, in quanto società iscritta nell'apposito albo del Ministero dell'Economia e delle Finanze, può farsi carico anche delle attività di riscossione ordinaria e di riscossione coattiva dei Verbali, curando l'accoppiamento dei pagamenti ai relativi verbali e rendicontando analiticamente le somme riscosse.

Notifica
dei verbali


La notifica dei verbali è effettuata mediante raccomandata postale per Atto Giudiziario o mediante Messo Notificatore appositamente incaricato dall'Ente. Il Software è predisposto anche per la notifica a mezzo PEC.

Ricerca ed aggiornamento
obbligati e coobligati


Il software PUBLICDS, permette la ricerca degli obbligati e dei coobligati con accesso alle banche dati MCTC e PRA.
Publiparking

Torre Annunziata, 10 Ottobre 2019 - Inaugurazione Sportello PUBLISERVIZI.

giovedì 10 Ottobre 2019, alle ore 12, sarà inaugurato lo Sportello di Torre Annunziata di PUBLISERVIZI, Concessionaria del servizio di gestione, riscossione e accertamento dei tributi comunali per i prossimi sei anni, dopo l’aggiudicazione della gara pubblica bandita dal Comune.

Situato in Via Manfredi, 21-23, in una zona facilmente raggiungibile dall’utenza, lo spazio è stato realizzato seguendo il nuovo layout adottato da PUBLISERVIZI per tutti i suoi sportelli.

Vedi Sportello